giovedì, febbraio 01, 2007

Per Napoli alle Top 16 ci vuole un miracolo.

Basket: "Eurosuicidio per la Eldo Napoli.".
Doccia fredda: la Benetton batte la Eldo al Palabarbuto e mette Napoli nei guai: la qualificazione alla Top 16 di Eurolega (già sicura per Treviso), come migliore sesta, è appesa ai risultati delle gare di domani del girone B: l'unica chance per cui i campani posso avanzare è la contemporanea vittoria del Partizan Belgrado sull'Unicaja Malaga e del Cibona Zagabria sulla Lottomatica Roma.
Inizio come da logica: Napoli arrembante, Treviso senza sbattersi più di tanto. Ne viene fuori un 9-0 con Rocca, Sesay, Ellis e Morandais a referto. In pratica, tutto il quintetto iniziale eccetto Larranaga che dopo 4’ e tre falli commessi viene spedito in panchina da Bucchi per Trepagnier. La Benetton fatica tanto in attacco, dopo 7’ realizza la miseria di tre punti, la Eldo ringrazia prima di tirare un po’ il fiato. Il primo quarto termina 19-15, si prosegue quindi sempre con vantaggi della squadra napoletana che al 16’ allunga sul 31-17 grazie a Trepagnier, Rocca e Malaventura. Massimo vantaggio sul +15 (35-20), prima del break trevigiano di 8-0 che manda tutti negli spogliatoi sul 35-28. La serata non offre particolari spunti tecnici, la gara si lascia guardare senza allo stesso tempo essere noiosa. Finisce 50-42 la terza frazione, il Benetton parte nell’ultima con un 9-0 (50-51, di Mordente il sorpasso) che riapre i giochi e mette un po’ di paura al pubblico napoletano. Solo apparentemente, perché la Eldo resta calma, e riparte sul 58-51 (35’) con due triple di Ellis, ancora una volta decisivo nei momenti topici. Nei restanti 5’ Napoli si fa sorpassare nuovamente con Zisis e una tripla di Goree e porta a casa il successo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hi every person,

I identified omnisports.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.

I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://dicoolnewideas.info/forum].[/url][url=http://doitrss.info/].[/url][url=http://fecoolnewideas.info/].[/url]

Anonimo ha detto...

It is my first message here, so I would like to say hallo to all of you! It is unquestionably comfort to meet your community!