martedì, gennaio 02, 2007

L'Equipe svela la squadra del 2006

Calcio: "L'Equipe svela la squadra del 2006.".
Cinque campioni del mondo italiani, tre francesi e tre giocatori del Barcellona, con Marcello Lippi tecnico della squadra internazionale 2006 - I re del mondo - scelta dal quotidiano sportivo francese L' Equipe. Quattro dei cinque azzurri sono difensori: Buffon, Zambrotta, Cannavaro e Grosso. Il quinto è Pirlo. Nella squadra 2005 de l'Equipe c'era un solo italiano, Maldini. I tre francesi sono il difensore Gallas, il centrocampista Makelele e l'attaccante Henry. I tre del Barcellona sono il centrocampista Deco e gli attaccanti Ronaldinho e Eto'o. In panchina c'è Lippi, definito da L'Equipe "re del turn over".
Secondo il quotidiano francese "il più grande successo di Lippi resterà probabilmente il cambiamento tattico deciso nei supplementari della semifinale mondiale contro la Germania con l'ingresso di due attaccanti (Del Piero e Iaquinta) e i due gol che sono seguiti. Cinque dei 12 gol italiani al Mondiale sono stati fatti da giocatori entrati a partita iniziata". Questa la squadra de l'Equipe (4-4-2): Buffon; Zambrotta, Cannavaro, Gallas, Grosso; Deco, Makelele, Pirlo, Ronaldinho; Eto'o, Henry.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

w l'Italia campione del mondo...
...tutti i giocatori della nazionale meriterebbero un posto nella squadra de l'Equipe...la vittoria è arrivata grazie alla forza del collettivo...

cmq va bene anke così 5-3...un altra vittoria dell'Italia sulla Francia...

Anonimo ha detto...

ma con sta scuadra ci giochi il fantacalcio ?