martedì, novembre 28, 2006

Cannavaro nuovo Pallone d'Oro




Calcio: "Cannavaro nuovo Pallone d'Oro.".

PARIGI, 27 novembre 2006 - Ora anche l'ultimo velo è caduto. Fabio Cannavaro è il Pallone d'Oro 2006. Lo ha annunciato France Football, il periodico francese che organizza il premio.
Il difensore napoletano, 33 anni, con 173 punti ha preceduto in classifica l'amico Gigi Buffon (124) e l'attaccante francese dell'Arsenal Thierry Henry (121). Il premio gli è stato
consegnato da Monica Bellucci che da anni vive in Francia. "L'ho saputo quando ero in Nazionale. Sono venuti a comunicarmelo e io ho pensato: 'Ecco, ci risiamo, sono di nuovo su Scherzi a parte. Vincere la coppa del Mondo è stato meraviglioso, ma questa proprio non me l'aspettavo. Lo dedico a mia moglie Daniela. Voglio portare questo trofeo anche a Napoli - ha detto oggi a Parigi - perché è una città che attraversa un momento un po' particolare. E voglio dire ai bambini napoletani di credere ai sogni perché i sogni si possono avverare, come è stato per me". Il campione del mondo ha poi diviso il riconoscimento: "Ringrazio i miei compagni della Nazionale, il Real Madrid e la Juventus. Hanno avuto un ruolo importante. "È un premio che vale doppio, perché è raro che vinca un difensore. Ha un sapore particolare. Un pensiero anche a Gigi Buffon: "Mi dispiace essermi giocato questo premio con lui che è un amico oltre che un campione. Lui non è il migliore fra i portieri, è un fuori categoria. Con lui abbiamo condiviso tutto, ed è incredibile che un difensore e un portiere della stessa squadra siano ai primi due posti di questa classifica".


5 commenti:

Anonimo ha detto...

sono contento ke il Pallone d'oro sia andato ad un italiano...
...xò onestamente mi sembrava + meritaro x Buffon...

Anonimo ha detto...

pero cannavaro gioca in spagna ...
buffon in italia ... e chi a vinto ...

Anonimo ha detto...

Caro anonimo...sono daccordo...lo meritava più Buffon...il fatto che l'abbiano dato a Cannavaro rende ancor più misterioso il perchè non l'abbiano assegnato a Baresi o Maldini....mah...

Anonimo ha detto...

Doveva andare nettamente a Buffon perchè è il più forte portiere del mondo di adesso e degli ultimi tempi...se non il migliore di sempre!!!

Tommaso ha detto...

la flebo d'oro a cannavaro!